Aceti

Il nostro Aceto Balsamico di Modena è ottenuto dalla lavorazione e miscelazione di aceti di diverse tipologie, caratteristiche e invecchiamenti, e mosti di uve trebbiano e tipiche modenesi.

Il nostro aceto di vino è ottenuto da una selezione e miscelazione di vini provenienti da uve attentamente controllate. Tutti i nostri aceti di vino mantengono nel gusto rotondità e spessore e una particolare fragranza e sono ideali per un utilizzo quotidiano in cucina e come condimento naturale.

L’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P. nasce da un’antica tradizione che si tramanda di generazione in generazione. Si ottiene attraverso la cottura a fuoco diretto in caldaie a cielo aperto di mosto di selezionate uve autoctone modenesi  quali Ancellotta, Berzemino, Lambrusco, Occhio di Gatta, Sauvignon, Trebbiano, Sgavetta..

Le Creme di Balsamico sono ottenute dall’Aceto Balsamico di Modena per addensamento a freddo. Sono una forma di creatività e gusto in cucina capaci di insaporire, farcire e decorare con fantasia qualunque piatto, dall’antipasto al dolce. 

Generalmente gli aceti di vino sono prodotti unendo più tipi di uve. Gli aceti di vino monovitigno provengono solo da un tipo di uva e la loro caratteristica principale è quella di presentare tutto il gusto e l’aroma delle uve e dei vini da cui derivano. Sono aceti corposi e dall’aroma intenso.

La nostra linea di aceti aromatizzati  è composta da aceti di elevata qualità ottenuti da vini particolarmente delicati ed in seguito aromatizzati mediante periodi differenziati di infusione di piante aromatiche, fiori o frutta.