Tenute Amelia

Tenute Amelia - Prodotto con uve autoctone di Negroamaro e Malvasia Nera, il nostro Salento Rosato si presenta con un colore rosa tenue e con un profumo delicatamente fruttato e floreale. Il sapore è gradevole, morbido e fresco. Ideale con pasta asciutta e ragù, carni rosse, formaggi secchi, frutta secca. Servire ad una temperatura tra 8° e 10°.

Tenute Amelia - Vino tipico del Salento, prodotto con uve autoctone di Primitivo, si presenta con un colore rosso rubino intenso. Il profumo è armonico, con note di frutta rossa matura, leggermente speziato. Il sapore è elegante e vellutato, dai tannini molto gradevoli. Ideale con selvaggina, arrosti di carne, piatti piccanti, salumi. Si consiglia di servirlo ad una temperatura tra 18° e 20° facendolo decantare prima della mescita.

Tenute Amelia - Dagli antichi vitigni di Aglianico e Nero di Troia della zona di Castel del Monte, nasce questo grande vino dal colore rosso rubino tendente al granato con l’invecchiamento. Il bouquet è caratteristico e fine ed il sapore è di corpo ed armonico. A tavola si abbina con arrosti di carne, formaggi stagionati e frutta secca. Si consiglia di servirlo ad una temperatura tra 18° e 20° facendolo decantare prima della mescita.

Tenute Amelia - Ottimo vino rosso rubino prodotto nel Feudo di Salice Salentino da uve di Negroamaro e Malvasia Nera. Il bouquet è elegante, gradevolmente fruttato e in bocca ha un gusto pieno e giustamente tannic. A tavola si sposa con arrosti di carne, formaggi stagionati e frutta secca. Si consiglia di servirlo ad una temperatura tra 18° e 20° facendolo decantare prima della mescita.

Tenute Amelia - Questo vino rappresenta l’anima del Salento. Prodotto con uve autoctone di Negroamaro, ha un colore rosso rubino intenso e un bouquet fine, fruttato e fragrante. Il sapore è elegante ed equilibrato. Ideale con pasta asciutta e ragù, carni rosse, formaggi secchi, frutta secca. Va servito ad una temperatura di 18°-20°C.

Tenute Amelia - Dai vitigni di Verdeca e Bianco di Alessano della Valle d’Itria nasce il nostro Martina Franca, un ottimo vino bianco dal colore giallo paglierino chiaro. Il bouquet è vinoso, delicato, caratteristico e gradevole. Il sapore è secco e delicato. Ottimo con antipasti magri e piatti a base di pesce. Servire ad una temperatura tra 8° e 10°C.

Tenute Amelia - Prodotto con uve di Verdeca e Bianco d’Alessano coltivate sulle colline della Valle d’Itria, il nostro Locorotondo si presenta con un colore giallo paglierino e un profumo fruttato con un caratteristico sentore di fieno. Il sapore è secco, delicato e fresco. Ideale con antipasti magri e piatti a base di pesce. Servire ad una temperatura tra 8° e 10°C.