“Il vino non si beve soltanto, si annusa, si osserva, si gusta, si sorseggia e … se ne parla” (Re Edoardo VII)
a Puglia. Una terra che sembra allungarsi nel mare per farsi abbracciare dal Mediterraneo e godere del suo clima temperato. Il mare, le innumerevoli torri e castelli costruiti lungo le coste a difesa del territorio. Una terra che fin dai tempi antichi è stata madre fertile che ha donato all’uomo buoni frutti ed egli ha donato alla terra il suo lavoro fatto di fatica e passione.
Da questo connubio nascono le coltivazioni di pregiati vitigni che hanno reso famosa la Puglia nel mondo. La diversità del territorio ha portato alla coltivazione di diverse varietà di vitigni quali Primitivo, Negroamaro, Malvasia, Verdeca, Nero di Troia e altri, tutti con una propria peculiare caratteristica. Il lavoro duro nei campi e il particolare microclima favorevole hanno generato una tradizione vinicola che si è tramandata di generazione in generazione fino ai giorni nostri e che ha dato vita a vini di ottima qualità.
orte A Mare è una linea composta da ottimi vini pugliesi. Una linea che accontenta tutte le esigenze: la bottiglia da 25cl. per il consumatore che vuole gustare un buon bicchiere di vino ai pasti; la classica bottiglia da 75cl. per tutte le occasioni; la bottiglia da 1.5lt per le grandi tavolate e, infine, la bottiglia da 3lt che può essere un’idea regalo nelle grandi occasioni.